Auguri di Buon Anno 2026: le migliori frasi e immagini da inviare 

Auguri di Buon Anno 2026: le migliori frasi e immagini da inviare  1

Il countdown verso il 2026 è ufficialmente cominciato. Anche quest’anno il tempo è passato in un baleno e, tra i vari ricordi, siamo già pronti a redigere la lista degli obiettivi per i prossimi 12 mesi. Augurarsi buon anno è dunque un mantra, dove si racchiudono fortuna, ambizione, affetto e tutto il bene che proviamo. A Capodanno ci si riunisce e ci si abbraccia affinché l’anno nuovo sia colmo di positività in ogni aspetto della vita. Per quale motivo scambiarsi auguri per il 2026? Perché è un gesto affettuoso che può sembrare scontato, ma che racchiude, anche solo in una frase o in un’immagine a tema, tutto ciò che di bello possiamo immaginare. Ecco quindi auguri per un 2026 pieno di sorprese: qui c’è una selezione delle migliori frasi di auguri per un inizio anno scoppiettante. A voi la scelta, a voi l’ispirazione: auguri!

Auguri di fine anno

La conclusione dell’anno è una soglia simbolica; è il momento in cui si tirano le somme, si archiviano fatiche e si cerca di fare un bilancio emotivo prima ancora che pratico. Gli auguri di fine anno hanno un tono più sobrio, spesso contemplativo: parlano di chiusura, gratitudine e consapevolezza. Sono ideali per colleghi, contatti professionali, persone con cui si è condiviso un percorso e, in alcuni casi, anche una confidenza quotidiana. Ma non sono esclusivi per loro, poiché gli auguri per il classico: “buona fine, miglior principio”, si applicano proprio a tutti coloro che in qualche modo hanno fatto parte della nostra vita in questi lunghi 12 mesi.

  • Che la conclusione di quest’anno porti chiarezza e il nuovo apra strade più leggere. Buon 2026!
  • Salutiamo l’anno che ci lascia con gratitudine e accogliamo il 2026 con grande fiducia
  • Alla soglia del nuovo anno, l’augurio più semplice e genuino: serenità!
  • Un anno si chiude, le esperienze rimangono. Buona fine e felice 2026!
  • Che il tempo nuovo sappia valorizzare tutto ciò che quest’anno ci ha insegnato. Buona fine 2025 e buon inizio 2026.

Auguri di buon anno spiritosi

Tra chi già avverte nostalgia dei tempi passati e chi invece incrocia le dita per quelli futuri, c’è sempre chi affronta il cambio d’anno con grande ironia, un po’ come antidoto alle aspettative eccessive. Gli auguri di buon anno spiritosi funzionano perché alleggeriscono, creano complicità e strappano un sorriso immediato, ciò di cui abbiamo più bisogno. Perfetti per amici, gruppi WhatsApp, colleghi che sono diventati parte della vita e, perché no, anche qualche parente simpatico. Il segreto? Un’ironia riconoscibile, mai forzata.

  • Nuovo anno, stessi sogni: ma con più sonno e meno stress, grazie. Buon 2026!
  • Che il 2026 mantenga almeno la metà delle promesse che ci faremo. Auguri!
  • Buon Anno: che i buoni propositi durino più della dieta che inizieremo lunedì, forse. Auguri!
  • Se il 2025 è stato un test, il 2026 sia la versione definitiva: buon anno a te!
  • Pronto? Salve, sono il 2026 – Grazie, non sono interessato (Marco Salvati)

Auguri di buon Capodanno

Augurare un felice termine dell’anno significa rallentare, concedersi un ultimo sguardo prima di voltare pagina. È anche per questo che si festeggia il Capodanno, per concedersi un piccolo momento di pausa temporale in attesa di ciò che verrà. E così, tra una cena con amici e una grande festa in qualche parte del mondo, gli auguri di buon Capodanno sono sempre un rito. Il tono? Accogliente, gentile, carico di speranza e “tante care cose”, come si suol dire. Sono auguri che non cercano effetti speciali, ma parlano col cuore e con autenticità.

  • Buona fine anno: che questi giorni portino calma e buoni pensieri
  • Un augurio sincero per una chiusura d’anno serena e luminosa. Te lo meriti!
  • Che questo Capodanno raccolga tutto il bene che ti meriti. Buona fine e miglior principio per questo 2026
  • Buon Capodanno a te e a tutti i tuoi cari. Che sia un 2026 pieno di soddisfazioni e serenità!
  • Con l’augurio che il nuovo anno inizi nel segno della semplicità…buon Capodanno!

Auguri di buon anno divertenti (e qualche citazione)

Per allentare un po’ i toni e distaccarsi dalle ansie legate al 2026, gli auguri di buon anno divertenti rappresentano sempre un’ottima soluzione. L’obiettivo? Farsi ricordare, ma soprattutto far ridere. Ecco alcune frasi divertenti per questa chiusura del 2025, perfette da inviare su Whatsapp, magari accompagnate da alcune GIF o immagini di Capodanno ironiche. Funzionano sempre, quindi a voi la scelta:

  • Buon 2026: più felicità, meno chiamate di lavoro
  • Auguri! Che il 2026 abbia più weekend lunghi e qualche ponte in più
  • Anno nuovo, scuse nuove per rimandare tutto a domani. Buon 2026!
  • Il Capodanno è il momento per formulare i vostri buoni propositi. La settimana successiva potrete cominciare a piastrellare la strada per l’inferno, come al solito. (Mark Twain)
  • Un ottimista si tiene sveglio fino a mezzanotte per accogliere il Nuovo Anno. Un pessimista resta sveglio per assicurarsi che il vecchio anno se ne vada. (Bill Vaughan)

Pensieri sulla fine dell’anno

Non tutti gli auguri devono necessariamente essere leggeri. A volte, il passaggio al nuovo anno è un’opportunità di riflessione, di parole più dense, quelle che in qualche modo invitano a prendersi del tempo per farsi anche delle domande. I pensieri sulla fine dell’anno spesso accompagnano immagini evocative o post più lunghi e si rivolgono a chi sente il bisogno di dare un senso al tempo che trascorre. Capita di riceverne alcuni nella notte del 31 dicembre, ma capita anche di scriverne altrettanti, per chi è ispirato e desidera lasciare un messaggio profondo. Ecco alcuni esempi da cui trarre spunto:

  • La conclusione dell’anno non cancella ciò che siamo stati, ma ci aiuta a scegliere chi vogliamo diventare. Buon 2026!
  • Ogni anno che si conclude lascia : sta a noi decidere quali portare nel futuro. Auguri per questo nuovo 2026
  • Il nuovo anno non promette miracoli, ma opportunità: sta a noi riconoscerle. Buon 2026, con il cuore
  • Alla fine dell’anno, restano le persone e le scelte fatte con integrità, ma si aprono le braccia a nuove possibilità. Buon 2026, che sia pieno di sorprese!
  • Che il 2026 ci trovi un po’ più consapevoli e un po’ meno distratti. Felice anno nuovo!
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More