Crans-Montana, fra i feriti anche un calciatore della Serie A francese

Crans-Montana, fra i feriti anche un calciatore della Serie A francese 1

Tra i 115 feriti nell’incendio del bar Le Constellation di Crans Montana, situato nel cantone svizzero di Valois, vi è anche un giovane calciatore della serie A francese. Si tratta di Tahirys Dos Santos, un difensore e centrocampista sinistro di 19 anni, attualmente in prestito al Metz, che ha confermato ufficialmente la notizia.

“È gravemente ustionato ed è stato trasferito d’urgenza in Germania”, a Stoccarda, ha dichiarato il club in un comunicato ufficiale, esprimendo “vicinanza in questo momento di grande sofferenza” al ragazzo e chiedendo a tutti di rispettare il dolore e la privacy della famiglia. Secondo fonti non ufficiali, le sue condizioni sarebbero gravi.

È cosciente e non è stato necessario intubarlo, ma presenta ustioni significative. “Spero che non debba rinunciare al suo sogno”, ha affermato il suo procuratore Christophe Hutteau. Dos Santos aveva approfittato della pausa del campionato francese per visitare alcuni amici che possiedono una casa nella celebre località sciistica; la serata del 31 dicembre sarebbe stata la sua ultima notte di vacanza a Crans Montana.

“L’ho sentito ieri, mi ha detto di essere ansioso di tornare in campo”. La mattina del primo gennaio, quando la notizia del rogo al Le Constellation ha cominciato a diffondersi, Hutteau si è subito preoccupato. “Gli ho inviato un messaggio, ma non ho ottenuto risposta – ha dichiarato ai media sportivi francesi – poi ho contattato la famiglia che purtroppo ha confermato la notizia”.

Come spiegato, non è in grado di parlare. Anche se non è stato necessario intubarlo o metterlo sotto respirazione meccanica, è attualmente ricoverato in un reparto per Grandi Ustioni, e al momento sembra poco probabile un suo trasferimento a Mercy, in Francia, come inizialmente previsto.

Figlio d’arte, dato che anche il padre era calciatore, il ragazzo proviene da Mont-Saint-Martin, una cittadina vicina al confine con il Belgio e il Lussemburgo, dove ha iniziato a giocare. “Tutta la famiglia ESL – ha dichiarato l‘ES Longuyon Football, la squadra che lo ha fatto emergere – è profondamente colpita dalla notizia. I nostri pensieri sono anche con suo padre, Farid, un giocatore veterano dell’ESL, e con tutta la sua famiglia”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More