Dal Cannonau alla Befana: Jerzu, borgo vinicolo di 3mila abitanti, vince 1,5 milioni di euro alla Lotteria Italia

Dal Cannonau alla Befana: Jerzu, borgo vinicolo di 3mila abitanti, vince 1,5 milioni di euro alla Lotteria Italia 1

Non solo il Cannonau. Jerzu, la “culla” del famoso vino rosso, conquista un altro traguardo: da stanotte diventa uno dei più piccoli comuni italiani premiati dalla sorte. La Befana della Lotteria Italia, librandosi tra un pacco e una gag di Stefano De Martino, reca infatti 1,5 milioni di euro nell’antico borgo dell’Olgiastra, che conta appena tremila abitanti.

TUTTI I BIGLIETTI VINCENTI

Jerzu, situata a 450 metri di altitudine e circondata da altopiani calcarei dalle forme peculiari, i Tacchi, è conosciuta come la “città del vino”. Le radici della sua tradizione vitivinicola affondano nel passato.

Ma ora l’attenzione è tutta sul nuovo milionario: chi ha acquistato il biglietto D019458? Chi si porta a casa un premio che, se distribuito tra tutti gli abitanti della piccola Jerzu, garantirebbe 500 euro a testa?

La ricerca, scrivono tempestivamente i giornali sardi, è già iniziata. Non solo perché Jerzu non è “un comune di passaggio” ma anche perché da molto, moltissimo tempo, la Sardegna non vinceva un premio così cospicuo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More