San Martino di Castrozza, centinaia di turisti bloccati sulla seggiovia per un guasto all’impianto

San Martino di Castrozza, centinaia di turisti bloccati sulla seggiovia per un guasto all’impianto 1

Oltre un centinaio di turisti sono rimasti intrappolati su una seggiovia che si è fermata improvvisamente in quota, nel comune di San Martino di Castrozza. Poco dopo le 12, il personale della società che gestisce gli impianti di risalita della Ski Area San Martino di Castrozza ha contattato il Numero Unico per le Emergenze 112 a causa di un’interruzione del servizio sulla seggiovia a due posti che collega Ces a Malga Valcigolera, a un’altitudine compresa tra 1.600 e 1.900 metri. Al momento del fermo, causato da un malfunzionamento tecnico, circa 160 persone si trovavano sulla seggiovia.

Nel mentre, gli operatori delle Stazioni di San Martino di Castrozza, Primiero e Caoria del Soccorso Alpino e Speleologico si dirigevano sul luogo per gestire le operazioni di evacuazione dell’impianto, insieme all’elicottero partito da e ai Vigili del Fuoco di San Martino di Castrozza. Il personale dell’impianto è riuscito a far ripartire la seggiovia in emergenza, consentendo di evacuare tutte le persone in modo sicuro dalla stazione di partenza e arrivo.

Le operazioni si sono completate in poco più di un’ora. Sono stati pronti a intervenire 25 soccorritori delle Stazioni locali e altri 20 provenienti dalle Stazioni vicine di Fiemme, Moena e Tesino.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More