Scoperta senza vita Donatella Malisa, scomparsa a Trieste il 20 gennaio.

Scoperta senza vita Donatella Malisa, scomparsa a Trieste il 20 gennaio. 1

Le operazioni di recupero del corpo 

Si tratta di Donatella Malisa, 43 anni, il cui corpo senza vita è stato rinvenuto in un dirupo lungo la strada Napoleonica nel carso di Trieste, dopo un impegnativo intervento da parte dei Vigili del Fuoco.

La donna era stata dichiarata dispersa dal 20 gennaio e la trasmissione televisiva Chi l’ha visto? aveva anche diffuso un appello per raccogliere informazioni. Il corpo di Malisa è stato localizzato in una zona particolarmente ostica da raggiungere, contraddistinta da una vegetazione densa. Sul luogo erano presenti anche il medico legale e la procuratrice capo Patrizia Castaldini. Si sospetta che possa trattarsi di un gesto estremo.

Scoperta senza vita Donatella Malisa, scomparsa a Trieste il 20 gennaio.1

Donatella Malisa 

Un passante ha notato il corpo e ha avvisato le autorità. Sul posto sono poi intervenuti il 118, il soccorso alpino, il personale della Questura con la scientifica e i vigili del fuoco, che hanno recuperato il cadavere operando per almeno tre ore con l’ausilio dell’autoscala.

L’ultimo segnale del suo telefono cellulare era stato localizzato sull’isola di Grado, dopo di che si era spento. Da quel momento, le ricerche avevano preso piede in tutta la regione Friuli Giulia. Malisa era uscita di casa al mattino, senza bagagli, cambio di vestiti o bancomat. Con sé aveva soltanto una borsetta e il telefono cellulare. Alle 8:50 aveva inviato un ultimo messaggio al figlio, poi non ci sono stati più contatti. I familiari avevano continuato a cercarla per ore: in serata il telefono si era spento definitivamente.

I commenti sono chiusi.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More