Val Venosta, morto il bambino che aveva rischiato di annegare in piscina
Il bambino di quattro anni è deceduto all’ospedale di Bolzano dopo essere finito sott’acqua nella nuova piscina comunale di Curon in val Venosta, come riportato dal quotidiano Dolomiten. L’incidente si era verificato nell’impianto “Curunes”, aperto solo alcune settimane fa. Attualmente, tra gli indagati figurano la madre e la zia del bambino, il funzionario comunale responsabile della struttura e il bagnino.
Il reato considerato è cambiato da lesioni a omicidio colposo. La Procura ha ordinato un’autopsia sul corpo del bambino per determinare le cause del decesso.
Il piccolo era stato recuperato dopo essere finito sott’acqua e, dopo le manovre di rianimazione effettuate sul posto, era stato trasportato in condizioni critiche all’ospedale di Bolzano dall’elisoccorso Pelikan 3, dove ha purtroppo perso la vita. Il Consiglio comunale di Curon ha appreso la triste notizia nella serata di ieri durante una riunione e ha ricordato il bambino con un minuto di silenzio.
Per la Val Venosta, questo rappresenta il secondo grave lutto per la morte di un bambino in pochi giorni. Oggi a Laudes si svolgeranno i funerali di Jan Adam, un bambino di dieci anni che è caduto da una parete rocciosa mentre giocava con un amico venerdì sera.