Venezia, un motoscafo investe due gondole nel Canal Grande: otto persone finiscono in acqua.

Venezia, un motoscafo investe due gondole nel Canal Grande: otto persone finiscono in acqua. 1

Un incidente sul ponte di Rialto ha visto coinvolti un motoscafo e due gondole, con otto persone finite in acqua. Fortunatamente, non ci sono stati né feriti gravi né vittime, ma solo tanta paura e sommozzatori impegnati nel recupero di coloro che erano stati sbalzati fuori bordo in un episodio avvenuto in Canal Grande a .

Un motoscafo della società privata Alilaguna ha impattato contro due gondole, causando la caduta in acqua di alcuni turisti peruviani e di un gondoliere, per poi andare a colpire il ponte di Rialto.

“Il cambio si è bloccato, rendendo la barca ingovernabile,” ha riferito il pilota alla polizia locale e alle forze dell’ordine, quando è stato portato a terra dai sommozzatori dei vigili del fuoco, che lo hanno assistito dopo aver recuperato le persone rimaste in acqua. Provato, l’uomo ha spiegato che il guasto sarebbe avvenuto in modo del tutto inaspettato e, nonostante i suoi sforzi per evitare i natanti che entravano nel Canale dalle vie laterali, senza marce non è riuscito a schivare le due gondole.

Una versione che sarà esaminata dal reparto navigazione della polizia, sulla base di rilievi e verifiche che sono proseguite per ore nel centro di Venezia, già in pieno clima di Carnevale. Nel frattempo, il pilota è stato trasferito in ospedale non solo per gli accertamenti medici necessari dopo l’incidente, ma anche per il test dell’etilometro e i controlli tossicologici.

I commenti sono chiusi.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More