Le pietre naturali di Antolini, quando la tradizione incontra la tecnologia
La collezione Cristallo Vitrum, un quarzo naturale che restituisce la percezione di una lastra di ghiaccio perenne. Adatto per realizzare top di tavoli da pranzo, lavabi e, come nella foto, scenografiche quinte
Innovazione, varietà, visione, qualità. Queste sono le parole chiave che delineano l’identità di Antolini, la storica azienda italiana fondata a Verona da Luigi Antolini, ancora oggi guidata dalla famiglia. Un punto di riferimento internazionale nel settore delle pietre naturali, Antolini abbraccia le tendenze emergenti fornendo soluzioni innovative, fondendo tradizione e modernità. Attiva in 182 nazioni nel mondo, Antolini produce 4.500 metri quadrati di lastre ogni giorno, lavorando su pietre naturali in diverse finiture e avvalendosi di macchinari all’avanguardia. Fondamentale è l’attenzione al controllo qualità, sia automatico che manuale, per garantire un’efficace lavorazione delle lastre, elaborate e rifinite.
Il marmo Bianco Lasa Covelano, uno dei più pregiati al mondo, qui nella tipologia macchia vecchia firmato Antolini
Le pietre, oltre 1.300 in catalogo e più di 90 in esclusiva, provengono dalle migliori cave del mondo e consentono soluzioni sempre creative, oltre a un interior design unico. Le collezioni, raffinate e inedite, celebrano l’unione tra natura e tecnologia con l’intento di massimizzare – grazie alle contaminazioni di discipline diverse – il potere espressivo di ogni pietra, una materia amica dell’essere umano che lo accompagna sin dall’inizio dei tempi.
In collaborazione con il corso di laurea in Moda e industrie creative dell’università Iulm di Milano