Ralph Lauren Home si allea con Haworth Lifestyle Design: aumento di produzione e apertura di negozi monomarca
Nel 1983, Ralph Lauren presenta la sua collezione casa, diventando uno dei primi stilisti di fama a entrare in questo settore e a riconoscere le possibilità offerte dalla fusione tra arredamento e moda. Non si tratta di una semplice curiosità momentanea, come spesso si è visto negli ultimi anni, ma di un impegno che ha dato vita a idee innovative e a pezzi che sono ormai parte dell’immaginario collettivo. Un’estetica inconfondibile che interpreta lo spazio domestico in maniera completa, con mobili e lampade, rivestimenti per pavimenti, tessuti e tappezzerie, accessori per la tavola e decorazioni, oltre a biancheria da letto e da bagno.
Passati quarant’anni, il marchio non ha intenzione di fermarsi, anzi, annuncia una partnership con Haworth Lifestyle Design, il gigante americano che include alcuni dei pregiati nomi del design italiano, come Poltrona Frau, Cassina, Cappellini e Ceccotti, per citarne alcuni, e Luxury Living Group, storica azienda italiana che realizza su licenza mobili firmati da Dolce & Gabbana Casa, Versace Home, Trussardi Casa, Bentley Home e Bugatti Home.
Questa collaborazione, che avrà inizio il prossimo primo aprile, prevede una serie di iniziative che spaziano dall’aumento significativo della produzione e distribuzione all’apertura dei primi negozi monomarca Ralph Lauren Home. «In occasione del 40° anniversario di Ralph Lauren Home, ci impegniamo a continuare a investire nel successo della nostra attività Home, per continuare a ispirare i consumatori di tutto il mondo a creare uno stile di vita migliore», afferma Guillaume Tardy, chief lifestyle and licensing officer di Ralph Lauren. «La casa rappresenta una categoria ad alto potenziale per noi e la collaborazione con Haworth Lifestyle Design ci consentirà di sfruttare la loro competenza per ampliare ulteriormente la distribuzione della nostra offerta di mobili di lusso, accelerando la crescita di Ralph Lauren Home a livello globale a sostegno della nostra strategia Next Great Chapter: Accelerate».
«Come Ralph Lauren, anche noi di Haworth Lifestyle Design siamo motivati dalla passione per la manifattura di alta qualità, l’innovazione e l’ispirazione per uno stile di vita raffinato», ha dichiarato Dario Rinero, chief executive officer di Haworth Lifestyle Design. «Ralph Lauren ha plasmato per oltre quarant’anni il concetto di lusso attraverso i suoi progetti per case iconiche e senza tempo. Siamo profondamente impegnati in questa collaborazione e ci sentiamo onorati di lavorare con il loro team per ispirare i partner commerciali e i consumatori, superando le loro aspettative con arredi di design straordinari e un servizio eccezionale».