Visionnaire cede la maggioranza a Faro
grandi manovre
Nomad è il concept della collezione Visionnaire presentata al Salone
Marco Bizzarri, ex leader di Gucci, insieme a Mario Gardini, che dirige Forel, ha acquisito per conto del fondo Faro AI la maggioranza di Visionnaire, un marchio storico noto per i suoi prodotti di alta gamma e per la produzione artigianale 100% made in Italy.
Già presente in 55 Paesi, il marchio bolognese, fondato nel 1959, ha l’obiettivo di sfruttare la loro esperienza per dare all’azienda un ulteriore slancio e sviluppo, ampliando ulteriormente la distribuzione della sua offerta di mobili di lusso. Questa operazione è realizzata in un contesto di collaborazione tranquilla, poiché la nuova proprietà lavorerà a stretto contatto con la famiglia fondatrice. E, infatti, ha commentato Leopoldo Cavalli: «Sono fiero di annunciare che, grazie a questa acquisizione strategica, Visionnaire rimane un’azienda “italiana”, unendosi a Forel e al suo leader Marco Bizzarri, che ha un curriculum e un’esperienza senza pari nel settore del lusso».
Leopoldo Cavalli, amministratore delegato di Visionnaire
«Siamo entusiasti di collaborare con Visionnaire e la famiglia fondatrice per esplorare nuove opportunità di crescita», ha dichiarato Bizzarri. «L’impegno di Visionnaire per l’innovazione e l’eccellenza nel design si sposa perfettamente con la nostra filosofia di investimento e siamo fiduciosi nel potenziale dell’azienda di ridefinire il lusso nei prossimi anni».
Marco Bizzarri, ex amministratore delegato di Gucci, oggi insieme a Mario Gardini è alla guida della società di investimenti Forel
Un esempio di ciò è la collezione recentemente presentata durante la settimana del design: «Quest’anno Visionnaire celebra il suo 20° anniversario, introducendo una collezione speciale chiamata Nomad che sarà esposta al Salone del Mobile Milano 2024. Questo è il momento ideale per crescere e portare Visionnaire ai vertici dei marchi di lusso più importanti al mondo», afferma Leopoldo Cavalli.