Visionnaire cede la maggioranza a Faro

grandi manovre Visionnaire cede la maggioranza a Faro 1

Nomad è il concept della collezione presentata al Salone 

, ex leader di , insieme a Mario Gardini, che dirige Forel, ha acquisito per conto del fondo Faro AI la maggioranza di Visionnaire, un marchio storico noto per i suoi prodotti di alta gamma e per la produzione artigianale 100% made in Italy.

Già presente in 55 Paesi, il marchio bolognese, fondato nel 1959, ha l’obiettivo di sfruttare la loro esperienza per dare all’azienda un ulteriore slancio e sviluppo, ampliando ulteriormente la distribuzione della sua offerta di mobili di lusso. Questa operazione è realizzata in un contesto di collaborazione tranquilla, poiché la nuova proprietà lavorerà a stretto contatto con la famiglia fondatrice. E, infatti, ha commentato Leopoldo Cavalli: «Sono fiero di annunciare che, grazie a questa acquisizione strategica, Visionnaire rimane un’azienda “italiana”, unendosi a Forel e al suo leader Marco Bizzarri, che ha un curriculum e un’esperienza senza pari nel settore del lusso».

Visionnaire cede la maggioranza a Faro1

Leopoldo Cavalli, amministratore delegato di Visionnaire 

«Siamo entusiasti di collaborare con Visionnaire e la famiglia fondatrice per esplorare nuove opportunità di crescita», ha dichiarato Bizzarri. «L’impegno di Visionnaire per l’innovazione e l’eccellenza nel design si sposa perfettamente con la nostra filosofia di investimento e siamo fiduciosi nel potenziale dell’azienda di ridefinire il lusso nei prossimi anni».

Visionnaire cede la maggioranza a Faro2

Marco Bizzarri, ex amministratore delegato di Gucci, oggi insieme a Mario Gardini è alla guida della società di investimenti Forel 

Un esempio di ciò è la collezione recentemente presentata durante la settimana del design: «Quest’anno Visionnaire celebra il suo 20° anniversario, introducendo una collezione speciale chiamata Nomad che sarà esposta al Salone del Mobile 2024. Questo è il momento ideale per crescere e portare Visionnaire ai vertici dei marchi di lusso più importanti al mondo», afferma Leopoldo Cavalli.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More