Il living si riscalda con la nuova capsule collection di Calligaris
nuove collezioni
Le sedie Sweel abbinate al tavolo Dogma creano una zona dining moderna e accogliente, in cui calore e rigore si accordano
Un ritorno alle origini che conserva un’estetica attuale, la nuova capsule collection di Calligaris rivolge grande attenzione alle materie prime, esaltando la bellezza intrinseca del legno, valorizzata dalla costante ricerca e dalla competenza artigianale della storica azienda di arredamento situata nel distretto della sedia, a Manzano, in provincia di Udine.
Le venature e le sfumature delle gambe del tavolo Cartesio esaltano la bellezza naturale del legno
La collezione comprende quattro modelli, tra tavoli e sedute, caratterizzati da elementi in legno massello, un materiale primordiale e senza tempo che evoca un forte legame tra la natura e l’uomo. Le gambe in legno massello della nuova versione del tavolo Cartesio conferiscono un aspetto caldo e raffinato all’ambiente domestico, e il piano può essere personalizzato con diverse finiture, assicurando flessibilità nelle scelte stilistiche.
Il tavolo Dogma ha robuste gamne in legno massello, adatte a zone dining sia moderne che tradizionali
È stato progettato dallo studio Busetti Garuti Redaelli, così come il tavolo da pranzo Dogma, che si presenta con dimensioni generose ed è allungabile, per ospitare numerosi invitati e garantire il massimo comfort durante i momenti di convivialità. La semplicità della forma rettangolare del piano è accentuata dalle gambe in legno finemente lavorate. Le due sedute condividono la stessa maestria artigianale, evidenziata dai basamenti in legno, che racchiudono il tratto distintivo della collezione.
La sedia Sweel, concepita dallo studio Archirivolto, presenta una struttura slanciata in legno massello e una seduta morbida e accogliente, rivestita in tessuto o pelle. Lo schienale avvolgente offre supporto per le braccia e conferisce flessibilità alla postura.
Lo schienale avvolgente della sedia Holly Fab assicura una seduta comoda e confortevole
Holly Fab, di Busetti Garuti Redaelli, presenta uno schienale ancora più avvolgente e imbottiture generose, per offrire il massimo comfort e relax mentre si gusta un pasto o si intrattiene una conversazione in soggiorno con gli ospiti. «La nostra capsule, come in genere tutti i prodotti Calligaris, è concepita per una casa da vivere, dove il dining è il fulcro. Stando seduti attorno al tavolo, infatti, nascono le emozioni e le condivisioni più belle», racconta Massimo Cian, direttore prodotto di Calligaris e Connubia. «Quando ho iniziato a ideare la collezione, ho pensato al nostro cliente ideale e alla sua casa, alle sue nuove necessità e passioni, per questo ho scelto forme accoglienti e materiali caldi che si integrassero perfettamente con le altre nostre creazioni».