Yaaz, alla ricerca della bellezza

Yaaz, alla ricerca della bellezza 1

I divani della collezione Berla

 

Il benessere e l’estetica in stile turco. Questa è l’essenza di Yaaz, una nuova impresa originaria di Yüreğir specializzata nella progettazione e produzione di accessori e arredi outdoor, nata dall’esperienza dell’azienda madre Adasan, un marchio leader nel settore degli arredi da oltre 25 anni. I prodotti sono realizzati in Turchia e un show-room è stato inaugurato a Istanbul nel 2022, ma la creatività è interamente italiana. Le collezioni di mobili per esterni sono progettate dal duo creativo AngelettiRuzza, già collaboratori del marchio marchigiano , che fungono anche da direttori artistici e hanno selezionato colori e tessuti funzionali a un design sensoriale, in grado di stimolare più sensi. Un esempio è rappresentato dalla collezione Barla, i cui elementi fungono da collegamento tra gli spazi interni ed esterni, creando un’atmosfera di intimità e profondo relax, mentre le forme sinuose che richiamano l’organica natura aggiungono un nuovo significato all’esperienza di comfort. Questi elementi si trovano nella Barla lounge chair con struttura in alluminio e filato prodotto dall’azienda, e nel coffee table dalla forma ovale, con un inserto realizzato da un mix di marmo, granito e basalto.

Yaaz, alla ricerca della bellezza1

Uz è una collezione completa in cui il legno di teak è protagonista

 

La ricerca di una semplicità senza tempo definisce invece la collezione Uz. Semplicità intesa come sintesi, soluzione della complessità della natura. Completamente realizzata in legno teak, presenta dettagli moderni con richiami alla tradizione. Alla base di questa collezione c’è la forma geometrica del cilindro, reinterpretata e modellata per adattarsi ai vari elementi d’arredo. Le gambe del tavolo possono essere ripiegate per facilitarne il trasporto o per spostarlo all’interno quando inizia la stagione fredda. Le sedie abbinate al tavolo sono in legno teak rivestito da un filato che ne aumenta il comfort.

In collaborazione con il corso di laurea in Moda e industrie creative dell’università Iulm di

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More