Uscire è sempre una bella scoperta

Uscire è sempre una bella scoperta 1

esplora il mondo esterno con la sua prima collezione per ambienti outdoor. La principale innovazione di quest’anno amplia le prospettive mantenendo l’eleganza e la robustezza delle creazioni interne del marchio. Le proposte variano tra sedie, poltrone, divani, tavoli e accessori, progettati da designer come Jean-Marie Massaud, , Marcel Wanders e Soo Chan. Gli arredi sono realizzati con materiali resistenti agli agenti atmosferici, come alluminio, teak, acciaio inossidabile e tessuti di alta resistenza. La riflessione sul legame tra l’essere umano, la natura e il paesaggio ha guidato i designer nella concezione degli arredi, tenendo conto della fluidità degli spazi. Marcel Wanders ha reinterpretato la collezione Mad per l’uso all’aperto. Il divano e la poltroncina presentano uno schienale in corda intrecciata a mano, che consente il passaggio di aria e luce.

Emmanuel Gallina ha realizzato la collezione Magnolia, composta da divano, poltrona, day bed e lettino in iroko, un legno molto resistente trattato con idro-oli. I dettagli della natura hanno ispirato il designer: “con il legno abbiamo cercato di reinterpretare l’unione di un ramo”, spiega, “utilizzando tecnologia industriale ma anche il know-how artigianale di Poliform”. La collezione di tavoli Monolith, in Cementoskin o pietra basaltina, è disponibile in varie dimensioni e forme, ispirandosi alla dimensione minerale. Il tavolo Neolith, con il suo stile rotondo e morbido, richiama la cultura celtica dei dolmen: pietre in equilibrio su basi monumentali. Flaviano Capriotti ha progettato la collezione Sunday, caratterizzata da divani e poltrone curvi e asimmetrici, concepiti per essere al centro della stanza e dotati di sedute di diverse profondità. La poltroncina ha uno schienale basso che funge anche da bracciolo.

Tra le novità figurano anche la poltrona Soori e la serie Ketch di divani e poltrone progettati rispettivamente da Soo Chan e Jean-Marie Massaud. Soori è un day bed rotondo con uno schienale intrecciato. La collezione Ketch si ispira al mondo nautico, “profuma di ampi spazi aperti, di venti e pienezza”, spiega il designer, “eredità del lavoro di falegnami e velai, parla di semplicità, competenza e leggerezza”. Il divano, con schienale flessibile, è supportato da una struttura in massello di iroko. Nella versione con baldacchino, le gambe si estendono a formare una microarchitettura, un angolo riparato dotato di tende scorrevoli. I tessuti dei rivestimenti sono sfoderabili e disponibili in diverse opzioni di colore. La collezione comprende anche le sedute completate da tavolini dalle linee solide e robuste. Le gambe sono in massello d’iroko, mentre il piano è disponibile in due varianti: nello stesso materiale, a doghe, oppure in vetro. “Ketch è una collezione che trae origine dalla Terra”, ha dichiarato Jean-Marie Massaud, che si aspetta, da un buon design, efficacia, essenzialità, eleganza e durata. 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More