InfoJobs chiude: gli Iscritti devono cancellarsi entro il 31 dicembre 2025
Una delle piattaforme più conosciute per la ricerca di impiego e le opportunità di lavoro in Italia, InfoJobs, cesserà le sue operazioni in maniera definitiva il 31 dicembre 2025.
La comunicazione è stata diramata attraverso un’email formale spedita nelle ultime ore agli utenti registrati, mediante la quale l’azienda notifica la fine del servizio e le procedure per gestire gli account fino al giorno di chiusura.
Il messaggio è comparso anche sulla Pagina principale del sito:

L’annuncio ai clienti
Nella comunicazione, InfoJobs illustra che la piattaforma resterà disponibile fino al 31 dicembre 2025, dopodiché non sarà più possibile accedere ai profili individuali. Gli utenti avranno la possibilità di cancellare il proprio account in qualunque momento prima di tale data. I dati personali saranno rimossi in maniera definitiva alla cessazione delle attività, nel rispetto della normativa sulla privacy.
La società segnala inoltre che le candidature già inviate continueranno ad essere trattate regolarmente dalle imprese a cui sono indirizzate, fino alla conclusione del servizio.
Milioni di registrati interessati
Fondata nei primi anni del 2000, InfoJobs è stata per più di un ventennio uno dei siti web più impiegati da coloro che cercavano lavoro in Italia. Nel corso del tempo ha raccolto milioni di utenti, diventando un riferimento per aziende e aspiranti lavoratori di ogni settore, dai metalmeccanici ai servizi, includendo l’amministrazione e l’informatica.
La decisione di interrompere le attività lascia perciò un spazio vuoto considerevole nel contesto dei siti di reclutamento online.
Accesso assicurato fino al termine dell’anno
Fino alla fine del 2025, gli utenti potranno proseguire ad utilizzare la piattaforma per esaminare offerte e amministrare candidature. Successivamente a tale data, InfoJobs Italia non sarà più accessibile e tutti gli archivi saranno rimossi.
Nella email di chiusura, il team di InfoJobs esprime gratitudine agli utenti “per la fiducia riposta nel corso degli anni e per le relazioni instaurate tramite la piattaforma”.