Stipendio NoiPA di Dicembre e Tredicesima: Importi Netti Visibili con Maxi Anticipo
Secondo il planning, NoiPA ha provveduto, nella giornata di lunedì 24 novembre 2025, all’Invio degli Stipendi di dicembre.
Diamo un’occhiata a tutte le peculiarità dell’ultima retribuzione del 2025, in attesa del completamento con le emissioni accelerate e specifiche previste a dicembre.
Retribuzioni NoiPA di dicembre 2025 disponibili dal 15 dicembre con la gratifica natalizia
Nella retribuzione del mese di dicembre non sono presenti le addizionali 2024 – già interamente recuperate con il mese di novembre – ma potrebbero essere presenti i debiti del modello 730 non riscossi nel mese precedente per insufficienza di fondi.
Nel prospetto paga figurerà pure la Tredicesima mensilità erogata per le festività natalizie.
Con lo stipendio di dicembre manca ancora l’anticipo contrattuale per il personale assunto con contratto a termine o a tempo indeterminato dal 1° settembre.
Dato che l’anticipo contrattuale sarà assorbito con l’erogazione degli arretrati del nuovo CCNL Scuola, coloro che non hanno ricevuto l’anticipo (Anticipo Contratto) avranno, ovviamente, un ammontare di arretrati più elevato rispetto ai colleghi a cui è stato versato.
I tempi delle Emissioni di dicembre
Per prima partirà l’emissione ordinaria per tutto il personale a tempo indefinito. In seguito, toccherà all’emissione speciale dei supplenti temporanei.
Successivamente, sarà il momento dell’emissione rapida degli arretrati sbloccati dagli Uffici Territoriali dello Stato.
A seguire, le emissioni specifiche del personale a tempo determinato. Dopodiché, sarà il turno di un’ulteriore emissione specifica dei supplenti temporanei.
Retribuzioni NoiPA di dicembre: a breve gli importi netti saranno consultabili
Gli importi netti delle retribuzioni di dicembre, compresa la tredicesima, potrebbero essere consultabili già a partire da mercoledì 26 novembre. Il tutto con un anticipo considerevole rispetto alle altre mensilità.
Per la consultazione degli importi netti è necessario accedere alla propria area riservata di NoiPA e andare alla sezione “stipendiali” dove è possibile visualizzare i pagamenti.