Attacchi aerei israeliani sulla Striscia di Gaza: almeno 19 vittime dall’alba, inclusi 6 minori.

Attacchi aerei israeliani sulla Striscia di Gaza: almeno 19 vittime dall'alba, inclusi 6 minori. 1

(afp)

Il numero dei palestinesi deceduti a Gaza dall’alba è salito ad almeno 19, inclusi sei minori, in uno dei bombardamenti più mortali dall’entrata in vigore del cessate il fuoco lo scorso 10 ottobre.

Le forze israeliane hanno effettuato raid aerei in diverse zone della Striscia, come riportato dall’agenzia palestinese Wafa. Secondo fonti sanitarie, quattro palestinesi, tra cui due ragazze e una donna, sono stati uccisi nel bombardamento di un edificio a ovest della città di Gaza City. Sono state registrate ulteriori vittime a seguito di un attacco condotto da droni israeliani su un condominio nei pressi di al Jabalia. Nel sud di Gaza, sette persone che vivevano in una tenda nell’area di Asdaa, a nord-ovest di Khan Younis, hanno perso la vita.

Le ultime sette vittime si trovavano nella stazione di polizia del quartiere Sheikh Radwan della città di Gaza, colpita da un missile israeliano, hanno confermato fonti dell’obitorio dell’ospedale Shifa. Tra di loro ci sono tre agenti e quattro detenuti. Un agente di polizia sopravvissuto all’attacco ha riferito che circa venti persone sono rimaste intrappolate sotto le macerie a causa dell’esplosione.

I commenti sono chiusi.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More