California, valanga nella Sierra Nevada: nove persone risultano disperse.

California, valanga nella Sierra Nevada: nove persone risultano disperse. 1

(reuters)

SAN FRANCISCO – È in atto un’operazione di salvataggio su vasta scala in California, sulla Sierra Nevada, dove un gruppo di circa quindici sciatori è stato colpito da una valanga. Le autorità locali hanno fornito l’annuncio, specificando che l’evento è avvenuto a Castle Peak, nella parte settentrionale dello stato.

Un gruppo di 15 sciatori, comprese quattro guide, è stato coinvolto mentre si trovava in una zona non tracciata, secondo quanto riportato dall’ufficio dello sceriffo della contea di Nevada. “Almeno sei sciatori sono riusciti a sopravvivere alla valanga e si trovano ancora sul luogo, in attesa di aiuto, mentre gli altri 9 sono stati dichiarati dispersi”, ha comunicato l’ufficio dello sceriffo.

“Le operazioni di salvataggio sono attualmente in corso e coinvolgono 46 soccorritori. Le condizioni meteorologiche rimangono estremamente rischiose”. Un avviso di allerta valanghe era attivo da ieri per segnalare l’alto rischio. Da domenica la California è stata interessata da una tempesta che ha portato forti piogge a Los Angeles, nel sud, e abbondanti nevicate nelle montagne del nord dello Stato.

I commenti sono chiusi.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More