Canada, una donna apre il fuoco in un istituto scolastico e si suicida: 10 morti
In Canada otto persone hanno perso la vita a causa di una sparatoria avvenuta in una scuola di Tumbler Ridge, situata nella British Columbia. Tra le vittime si trova anche una donna che, secondo le forze dell’ordine, potrebbe essere la responsabile dell’attacco. Altre due persone sono state rinvenute senza vita in un’abitazione nelle vicinanze e le autorità ritengono che possa trattarsi di un episodio connesso a quello verificatosi nell’istituto scolastico.
La Royal Canadian Mounted Police ha comunicato che almeno 27individui sono rimasti feriti, di cui 2 sono stati trasportati in elicottero in ospedale a causa di ferite molto gravi. La città di Tumbler Ridge, con una popolazione di circa 2.400 abitanti, si trova a oltre 1.000 chilometri a nord di Vancouver, vicino al confine con l’Alberta. La Tumbler Ridge Secondary School accoglie 175 studenti tra le scuole medie e superiori.
I am devastated by today’s horrific shootings in Tumbler Ridge, B.C. My prayers and deepest condolences are with the families and friends who have lost loved ones to these horrific acts of violence.
I join Canadians in grieving with those whose lives have been changed…
— Mark Carney (@MarkJCarney) February 11, 2026
“Sono profondamente colpito dalla tragica sparatoria avvenuta oggi. Le mie preghiere e le mie più sincere condoglianze vanno alle famiglie e agli amici che hanno subito la perdita dei loro cari in questo terribile atto di violenza”. Queste le parole del primo ministro canadese, Mark Carney, in un messaggio su X. Nel frattempo, il suo ufficio ha reso noto che il premier annullerà i viaggi previsti a Halifax, in Nuova Scozia, dove mercoledì avrebbe dovuto presentare la strategia industriale per la difesa, e successivamente a Monaco, in Germania, per la Conferenza sulla sicurezza.
I commenti sono chiusi.