Colombia, il cantante Yeison Jiménez muore a 34 anni in un incidente aereo
La Colombia è in lutto per la scomparsa di Yeison Jiménez, 34 anni, uno dei nomi più rinomati della musica popolare, deceduto in un incidente aereo verificatosi sabato pomeriggio nel dipartimento di Boyacá. Il piccolo aereo privato su cui viaggiava, diretto a Medellín per un’esibizione, ha subito un incidente poco dopo il decollo dall’aeroporto di Paipa, risultando fatale per tutte e sei le persone a bordo.
Internacionales | Muere Yeison Jiménez tras accidente aéreo en Boyacá
El cantante colombiano Yeison Jiménez falleció este sábado 10 de enero de 2026 luego de que la avioneta privada en la que viajaba se estrellara en el departamento de Boyacá, Colombia.
Según información… pic.twitter.com/ZCSlPDqxjl
— InfoMundo (@NotiInfoMundo) January 11, 2026
Stando alle informazioni fornite dall’Aeronautica civile, l’aereo ha fallito nel decollare e si è schiantato in una zona rurale tra Paipa e Duitama, prendendo fuoco a seguito dell’impatto. Oltre all’artista, hanno perso la vita il pilota e quattro membri del suo staff. Le autorità hanno avviato un’inchiesta per determinare le motivazioni dell’incidente.
Yeison Jiménez, come riporta El Pais, nel 2021 era stato premiato come artista rivelazione latino da Billboard e aveva raggiunto un traguardo storico riempiendo lo stadio El Campín di Bogotá. Molti messaggi di condoglianze sono giunti dal mondo musicale e politico. Il presidente Gustavo Petro e artisti come Carlos Vives, Fonseca e Pipe Bueno hanno espresso pubblicamente il loro cordoglio. Yeison Jiménez lascia tre figli.
Tiempo atrás, el cantante Yéison Jiménez soñó muriendo en un avión; hoy pasó mientras se desplazada entre Duitama y Paipa #yeison_jiménez #yeisonjiménez #avioneta #Colombia #atención pic.twitter.com/4OT4JuEDcy
— JVD-Tv Online (@JVD_ONLINE77) January 11, 2026
La tragedia assume toni ancora più drammatici considerando quanto lo stesso Jiménez aveva rivelato in un’intervista rilasciata poco più di sei mesi fa. Il cantante aveva ammesso di essere tormentato da un incubo ricorrente, quello di morire in un incidente aereo. Una paura che, raccontava, lo aveva profondamente colpito al punto da fargli provare un malessere mentre ne parlava.