Eurostar, il tunnel sotto la Manica riapre parzialmente dopo la sospensione per guasto

Eurostar, il tunnel sotto la Manica riapre parzialmente dopo la sospensione per guasto 1

(afp)

Dopo un’interruzione durata diverse ore, Eurostar ha comunicato la riapertura parziale del tunnel della Manica e la ripresa della circolazione dei treni, sebbene con alcune limitazioni. “Il problema dell’alimentazione aerea persiste e raccomandiamo vivamente a tutti i nostri passeggeri di posticipare il loro viaggio a un’altra data”, si legge in una nota sul sito. Eurostar ha esortato i clienti a non recarsi alla stazione se il loro treno risulta cancellato.

“I treni in grado di circolare potrebbero subire notevoli ritardi e possibili cancellazioni dell’ultimo minuto”, avverte la società.

La sospensione della circolazione sotto la Manica è stata causata da un duplice incidente tecnico che ha coinvolto l’operatore del tunnel, Getlink. “C’è stato un problema con l’alimentazione elettrica al tunnel della Manica, seguito dall’arresto di un convoglio”, ha dichiarato una portavoce di Eurostar, “il che significa che tutti i viaggi da o per sono sospesi fino a nuovo avviso, in attesa dello sblocco”.

Solo dopo pranzo è stato rimosso dal tunnel della Manica il treno che si era guastato questa mattina, causando l’interruzione della circolazione ferroviaria. Lo ha riportato la Bbc citando un portavoce di Eurostar. Non ci sono più passeggeri all’interno del tunnel, è stato garantito.

(reuters)

Eurostar aveva esortato i passeggeri a non viaggiare oggi. È quanto riportato in una comunicazione pubblicata sul sito dell’operatore del servizio ferroviario ad alta velocità che attraversa il tunnel sottomarino della Manica: “A causa di un problema con l’alimentazione elettrica aerea nel tunnel sotto la Manica e di un conseguente guasto al treno Le Shuttle, raccomandiamo vivamente a tutti i nostri passeggeri di posticipare il loro viaggio a una data diversa. Si prega di non recarsi alla stazione a meno che non si disponga già di un biglietto per il viaggio. Ci scusiamo per i gravi ritardi e le cancellazioni dell’ultimo minuto dei treni in servizio. Si prega di controllare gli aggiornamenti in tempo reale sullo stato del proprio treno nella pagina Stato dei treni e orari”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More