Israele, accoltella una donna e investe un uomo uccidendoli: arrestato palestinese

Israele, accoltella una donna e investe un uomo uccidendoli: arrestato palestinese 1

Due individui hanno perso la vita e altri due sono rimasti feriti in un presunto attacco terroristico nel nord di Israele, come riportato dai servizi di emergenza. Il Times of Israel comunica che la polizia ha affermato di aver “neutralizzato” il presunto colpevole.

L’uomo ha eseguito una serie di tre attacchi distinti, provocando la morte di un pedone di 68 anni in un incidente automobilistico e accoltellando mortalmente una giovane donna nei pressi di una fermata dell’autobus sulla Route 71. Secondo le notizie, la giovane vittima aveva 19 anni. Sembra che stesse cercando di fare l’autostop in quella zona quando l’aggressore è uscito dalla vettura e l’ha accoltellata a morte. In precedenza, l’uomo aveva avuto un incidente con un altro automobilista, causando lievi ferite al giovane alla guida. Dopo aver accoltellato la donna, è riuscito a fuggire verso Afula, ma è stato bloccato e “neutralizzato” dalle forze dell’ordine. Si presume sia un residente palestinese della città di Qabatiya, situata nella Cisgiordania settentrionale, vicino a , come riportato da Kan.

La ritorsione

In risposta all’attacco, il ministro della Difesa Israel Katz ha dichiarato di aver dato ordine alle IDF di agire “con fermezza e senza indugi” contro il villaggio di Qabatiya, da cui proveniva l’aggressore. Una dichiarazione dell’ufficio di Katz afferma che le forze di sicurezza si impegneranno a “identificare e affrontare ogni terrorista e a colpire le infrastrutture terroristiche nel villaggio”, avvertendo che chiunque fornisca assistenza o sostegno al terrorismo “pagherà il prezzo completo”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More