Maduro ammanettato e bendato, la prima foto dopo la cattura pubblicata da Trump

Maduro ammanettato e bendato, la prima foto dopo la cattura pubblicata da Trump 1

Il presidente degli Stati Uniti, Donald , ha condiviso su Truth la prima di Nicolas Maduro dopo la sua cattura da parte delle forze armate statunitensi. “Nicolas Maduro a bordo della Uss Iwo Jima” è la didascalia che accompagna la foto.

Nell’immagine, il presidente venezuelano è visibile ammanettato, con una maschera e cuffie che coprono occhi e orecchie, mentre tiene in mano una bottiglietta d’acqua. Indossa una tuta e sembra essere sorvegliato da un agente in uniforme della DEA, l’agenzia antidroga statunitense, del quale si vedono solo una spalla e un braccio.

Secondo quanto dichiarato da Trump, dopo la cattura, Maduro sarebbe stato inizialmente trasferito in elicottero e successivamente portato sulla nave che lo condurrà a Guantanamo. Da lì volerà verso New York, dove è atteso per affrontare accuse di narco-terrorismo e traffico di droga.

In precedenza, nel corso della giornata, erano state diffuse altre immagini di Maduro in stato di arresto. Una in particolare, pubblicata dall’emittente colombiana “La W”, mostrava Maduro in camicia e pantaloni chiari, ammanettato e seduto tra due uomini in divisa, mentre un altro si trovava in piedi di fronte a loro, con le spalle rivolte all’obiettivo.

Il contesto di questa foto è notevolmente diverso rispetto a quella condivisa da Trump, che si ritiene autentica, motivo per cui molti sospettano si tratti di un falso. Come riportato dal sito di “La W”, l’immagine è stata acquisita dal direttore della testata, Julio Sánchez Cristo. È stata successivamente ripresa dai principali portali colombiani, La Razon e La Opinion.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More