Minneapolis, agente spara e ferisce un immigrato venezuelano: nuove tensioni

Minneapolis, agente spara e ferisce un immigrato venezuelano: nuove tensioni 1

(reuters)

Nuove tensioni si registrano a Minneapolis a seguito dell’omicidio di Renee Good da parte dell’Immigration and Customs Enforcement (ICE). Un agente avrebbe aperto il fuoco, ferendo un immigrato e provocando nuovi scontri tra i manifestanti e le forze dell’ordine.

“Siamo a conoscenza di segnalazioni riguardanti una sparatoria che ha coinvolto le forze di polizia federali a North Minneapolis. Stiamo cercando di confermare ulteriori dettagli”, ha comunicato su X la Città di Minneapolis. In un comunicato, Tricia McLaughlin, portavoce del Dipartimento della Sicurezza , ha affermato che gli agenti federali stavano tentando di arrestare un uomo originario del Venezuela che si trovava nel Paese illegalmente e che ha tentato di fuggire.

“Quando è stato raggiunto, ha cominciato a opporre resistenza e ad aggredire violentemente l’agente”, ha dichiarato. Aggressione alla quale – ha riportato McLaughlin – si sarebbero unite altre persone. A quel punto, secondo la ricostruzione, l’agente ha aperto il fuoco, colpendo l’uomo venezuelano alla gamba. Entrambi sono stati trasportati in ospedale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More