Negli Stati Uniti, un aereo con otto persone a bordo si è incidentato durante il decollo a Bangor.
È avvenuta una tragedia all’aeroporto internazionale di Bangor, nel Maine. La Federal Aviation Administration ha reso noto che un aereo privato, un Bombardier Challenger 600 con otto persone a bordo, si è schiantato durante la fase di decollo attorno alle 19:45 ora locale di domenica.
Al momento non ci sono dettagli sulle condizioni delle persone a bordo. La Faa e il National Transportation Safety Board hanno avviato delle indagini. L’incidente è avvenuto mentre il New England e gran parte del Paese erano colpiti da una tempesta invernale particolarmente intensa. Bangor ha sperimentato nevicate continue domenica, come gran parte della regione nordorientale degli Stati Uniti.
L’aeroporto internazionale di Bangor offre voli diretti verso città come Orlando, Florida, Washington, D.C. e Charlotte, Carolina del Nord, ed è situato a circa 320 chilometri a nord di Boston. Durante tutto il fine settimana, la tempesta ha portato nevischio, pioggia congelata e neve su gran parte della parte orientale degli Stati Uniti, causando disagi al traffico aereo e stradale e interrompendo la fornitura di energia elettrica a centinaia di migliaia di abitazioni e aziende nel sud-est. Anche il traffico aereo commerciale ha subito gravi ritardi in gran parte del Paese.
Circa 12mila voli sono stati cancellati domenica e quasi 20mila hanno subito ritardi, secondo il sito di monitoraggio dei voli flightaware.com. Tra gli aeroporti colpiti ci sono Filadelfia, Washington, Baltimora, Carolina del Nord, New York e New Jersey.
I commenti sono chiusi.