New York si appresta ad affrontare la più intensa ondata di freddo degli ultimi cinque anni. Cancellati 12mila voli e attivata allerta per i servizi.

New York si appresta ad affrontare la più intensa ondata di freddo degli ultimi cinque anni. Cancellati 12mila voli e attivata allerta per i servizi. 1

New York si sta preparando ad affrontare l’ondata di freddo più intensa degli ultimi cinque anni. Oltre venti stati hanno attivato i piani di emergenza a causa della vasta perturbazione che sta provocando gelate e forti precipitazioni in alcune aree dell’Oklahoma, del Kansas, dell’Arkansas e del Texas. Stando a quanto riportato dal sito specializzato poweroutage.us, più di 47mila famiglie stanno attualmente vivendo senza elettricità in Texas, il secondo stato più abitato del paese. Anche in Louisiana, altre 52mila persone sono senza corrente. Già 12mila voli, sia nazionali che internazionali, sono stati cancellati.

Si prevede che le temperature scenderanno ulteriormente dopo il transito del fronte freddo, con minime attese a New York tra lunedì e mercoledì di -15 gradi. Questa situazione desta particolari preoccupazioni per il rischio che strade e servizi essenziali diventino inaccessibili.

Il segretario alla Sicurezza , Kristi Noem, in una conferenza stampa, ha dichiarato che le condizioni meteorologiche sfavorevoli “si protrarranno per diversi giorni”.

I commenti sono chiusi.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More