Spagna, un muro di contenimento cade su un treno vicino a Barcellona: morto il macchinista, almeno 20 feriti
ADAMUZ – A seguito della tragedia di Adamuz, un ulteriore incidente ferroviario è stato riportato in Spagna tra le stazioni di Sant Sadurní d’Anoia e Gelida, a 40 chilometri da Barcellona. Un muro di contenimento è crollato sui binari poco prima del passaggio del treno de Rodalies, la linea pendolare locale operata da Renfe che connette la capitale catalana con le città circostanti, provocando un deragliamento. Il crollo si sarebbe verificato a causa del maltempo che sta colpendo la regione da giorni a causa della tempesta Harry.
Nell’incidente ha perso la vita il macchinista e almeno venti persone sarebbero rimaste ferite. Di queste, come riportato dalla stampa spagnola, quattro sarebbero in condizioni critiche.
Poco prima, sempre in Catalogna, tra le stazioni di Blanes e Maçanet, un altro treno regionale è deragliato senza causare feriti. L’incidente è stato provocato da alcune rocce cadute sui binari a seguito della tempesta che ha colpito Girona martedì.
In Catalogna, il servizio meteorologico nazionale Aemet ha emesso un allerta rossa per l’arrivo della tempesta Harry, che rischia di causare inondazioni nell’area di Girona e ha provocato disagi in ampie zone della comunità autonoma. A Palau-sator, un uomo è stato trovato deceduto all’interno della sua automobile, che era stata spazzata via a causa delle forti piogge.
Notizia in aggiornamento