Bulbarelli sarà il telecronista della cerimonia finale delle Olimpiadi invernali.
Il giornalista Rai Auro Bulbarelli
La cerimonia di chiusura delle Olimpiadi invernali di Milano Cortina, che si svolgerà domenica 22 febbraio all’Arena di Verona, sarà condotta da Auro Bulbarelli.
Il giornalista aveva espresso, tramite una lettera, il desiderio di non commentare la cerimonia di apertura a seguito delle polemiche generate da un suo accenno a una “sorpresa” riguardante la presenza del presidente delItaliaNow, Sergio Mattarella. Di conseguenza, il direttore di RaiSport Paolo Petrecca ha deciso di sostituirlo, ma è stato poi oggetto di critiche per alcune imprecisioni durante la sua telecronaca. Questo ha portato alla decisione di escludere Bulbarelli dalla cerimonia di chiusura.
Nel frattempo, continua a infiammarsi la controversia riguardante il direttore meloniano, su cui i vertici di FdI non hanno rilasciato commenti né adottato misure. Ieri, durante lo sciopero bianco indetto in segno di solidarietà con i colleghi di RaiSport, si è registrata una “massiccia adesione”.
Per la serata finale, Bulbarelli sarà affiancato dal soprano Cecilia Gasdia, sovrintendente dell’Arena di Verona, e parteciperà anche Fabio Genovesi, scrittore e commentatore per la Rai in diverse edizioni del Giro d’Italia.
Olimpiadi 2026, le gare di oggi in diretta
- Il programma di oggi e gli azzurri in gara | Medagliere
- La caduta del divo Malinin: sfuma l’oro nel pattinaggio
- Lollobrigida fa il bis, è oro anche nei 5000
- Flora e il Dragone, la lezione dei Giochi
- Tremila anni, adesso
Le medaglie vinte dall’Italia | Lo speciale | Medagliere
I commenti sono chiusi.