I bambini ospiti di case famiglia da Mattarella, merenda e doni di Natale al Colle: siete il futuro

I bambini ospiti di case famiglia da Mattarella, merenda e doni di Natale al Colle: siete il futuro 1

La festa al Quirinale con 60 bimbi: foto, abbracci, buffet e regali

Sessanta giovani ospiti di comunità familiari, ricevuti dal Presidente della , Sergio Mattarella, in occasione delle feste di , hanno partecipato nel pomeriggio al Quirinale a ‘Doni di Natale’, un’iniziativa sociale promossa dalla Presidenza della Repubblica, giunta alla sua quinta edizione.

Il Presidente ha accolto i piccoli provenienti da case famiglia, suggerite da Capitale. Tra queste: Casa famiglia Bice Porcu e Casa Mirella; Cooperativa Sociale I Naviganti Onlus; Casa famiglia San Giuseppe della Montagna; Casa Padre Annibale e Casa Nazarena; Oasi Celestina Donati; Casa famiglia Pollicino; Casa famiglia Il Ciliegio; Cooperativa Girotondo Onlus, e Casa famiglia Salesia. Ai giovanissimi è stata offerta una gustosa merenda e sono stati distribuiti dei regali sotto l’albero, decorato presso la Vetrata.

“Che quiete straordinaria…”, ironizza Sergio Mattarella nel dare il benvenuto ai suoi piccoli invitati in festa, ai quali dichiara: “È un piacere ospitarvi, e spero lo sia anche per voi. Questo Palazzo è più vivace con la vostra presenza e questa è un’opportunità che sottolinea il significato del Natale. E dell’anno nuovo – evidenzia – per l’avvenire che voi rappresentate”.

E come da prassi in tali occasioni, Mattarella stringe mani, posa per foto individuali e di gruppo. Successivamente, l’attenzione si sposta sui bambini, sulle luci, sui canti natalizi e su un ricco buffet, con tanto di zucchero filato, e una torta con candelina per il compleanno di una bambina. Un protocollo decisamente differente, almeno per questa giornata.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More