Giovedì 25 giugno, presso la sede dell’Assessorato alle Politiche del Lavoro e Pari Opportunità in via Boccaleone 13 a Ferrara, si è tenuto il quarto incontro del Gruppo Territoriale Ferrara, organizzato da Art-Er.
L’incontro ha avuto come scopo principale quello di rafforzare il collegamento continuo tra i vari attori, sia istituzionali che non, della rete locale sui temi dell’innovazione e della ricerca, sostenendo e integrando le iniziative relative alla valorizzazione dei talenti e all’attrattività della regione, in conformità con la Legge regionale n.2/2023.
I lavori sono iniziati con i saluti di benvenuto da parte di Angela Travagli, assessore alle Politiche del Lavoro del Comune di Ferrara, che ha manifestato grande entusiasmo, dichiarandosi onorata di ospitare questo significativo tavolo di lavoro operativo nella sede comunale.
“Siamo particolarmente lieti di aver ospitato questa iniziativa nei nostri spazi comunali”, ha affermato l’assessore Travagli. “Voglio esprimere un sincero ringraziamento a tutti i partecipanti per il prezioso e costante impegno nel raccordo tra i diversi stakeholder del territorio. Queste iniziative e incontri si allineano perfettamente con gli obiettivi del Protocollo delle politiche del lavoro e sviluppo della città, recentemente firmato da tutte le istituzioni e Enti locali, con la Regione Emilia Romagna in prima linea, e su cui stiamo operando attraverso l’Assessorato alle Politiche del Lavoro e delle Pari Opportunità. È solo grazie a questa sinergia e alla condivisione strategica delle azioni che possiamo realmente sostenere l’attrattività della nostra area e promuovere la crescita e la valorizzazione dei giovani talenti.”