Schlein: “Azione militare Usa in Iran? No, abbiamo l’Onu. Meloni subalterna a Trump”

Schlein: “Azione militare Usa in Iran? No, abbiamo l'Onu. Meloni subalterna a Trump” 1

“Non sono mai favorevole a interventi militari unilaterali, come ho già dichiarato riguardo al Venezuela. Abbiamo le Nazioni Unite, è necessario un ruolo diplomatico forte che purtroppo l’Ue non è riuscita a esercitare finora”. Così ha affermato la segretaria del Pd, Elly Schlein, rispondendo alla domanda su un possibile intervento militare statunitense per fermare la repressione in corso in Iran. La leader dem ha espresso questo concetto durante la trasmissione ‘In onda’ su La7.

“E lo sottolineo oggi, a quattro anni dalla scomparsa di David Sassoli (eurodeputato del Pd e presidente del Parlamento europeo) – ha aggiunto – Quanto ci manca, è fondamentale che l’Europa sviluppi un proprio processo di integrazione e abbia una voce forte in ambito di politica estera”.

Secondo Schlein, “Giorgia Meloni è subordinata a . Potrebbe adottare posizioni in modo non subordinato, senza chinarsi sui dazi e rifiutando l’aumento della spesa militare al 5 per cento, per esempio”. La leader del Pd ha continuato sottolineando come il presidente stia smantellando tutte le strutture multilaterali come l’Onu.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More