Schlein critica Meloni: “Dopo aver dedicato tempo a Sanremo, trova un attimo per Niscemi”

Schlein critica Meloni: “Dopo aver dedicato tempo a Sanremo, trova un attimo per Niscemi” 1

Elly Schlein critica l’esecutivo dopo la difesa del comico Andrea Pucci, il quale ha scelto di non partecipare come co-conduttore in una serata del Festival di Sanremo.

“Mi domando se oggi Giorgia Meloni e , dopo aver dedicato il fine settimana alla programmazione del Festival di Sanremo, riescano a trovare almeno cinque minuti per chiarire come intendano supportare le oltre 1500 persone sfollate di Niscemi, che hanno perso tutto, e come intendano affrontare i due miliardi e mezzo di euro di danni causati dal ciclone Harry nel Sud”.

“Sono necessarie prospettive chiare per chi ha subito la perdita della casa e del lavoro – continua -. Occorrono maggiori risorse per gli interventi immediati. E c’è un bisogno urgente di un piano di messa in sicurezza del territorio; l’allerta lanciata oggi dal Corriere del Mezzogiorno, che evidenzia almeno 7 milioni di abitanti e 1.2 milioni di edifici a rischio frane, è allarmante. Fino ad ora, di fronte a un’emergenza così grave, il governo ha risposto con qualche sorvolo in elicottero sulle aree colpite e con risorse del tutto inadeguate rispetto alla reale entità dei danni”.

Schlein prosegue: “Abbiamo richiesto di impiegare le risorse del Ponte, quel miliardo previsto per il 2026 che comunque non potrà essere utilizzato a causa dello stop della Corte dei Conti. Attendiamo risposte, il Sud attende risposte”.

I commenti sono chiusi.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More