Sfiducia alla Tgr, respinto il progetto del nuovo direttore di Milano. I dubbi di Fdi nei confronti della Lega.

Sfiducia alla Tgr, respinto il progetto del nuovo direttore di Milano. I dubbi di Fdi nei confronti della Lega. 1

Negli ultimi tempi, la sfiducia in Rai è diventata un fenomeno piuttosto comune. Infatti, oltre al noto Paolo Petrecca, anche Fabio Maritano – con trascorsi giovanili nel Fronte della gioventù – ha subito ben due sfiducie in pochi giorni dopo essere stato nominato capo redattore della sede di , proposta dal direttore leghista della Tgr Roberto Pacchetti. Come evidenziato dall’Usigrai, “in poco più di sei anni a Milano si sono succeduti sei capiredattori centrali, una situazione senza precedenti”.

I nomi: Pardini, Gai, Zurzolo, Binacchi, Donelli e ora Maritano. Che per la seconda volta in poche settimane ha visto il proprio piano editoriale non approvato, con 22 voti contrari e 20 favorevoli. Un duro colpo per il direttore Pacchetti, che è il principale referente in Lombardia e che deve già affrontare il calo degli ascolti dell’edizione principale delle 19.30. Tuttavia, in ambienti sindacali, non pochi osservano che a Pacchetti – molto vicino al sottosegretario Morelli, incaricato da Salvini di seguire le questioni Rai per la – potrebbe non dispiacere affatto la doppia bocciatura di Maritano, associato a Fratelli d’Italia tendenza . Una situazione di parentela serpentina sempre molto presente nella maggioranza di centrodestra.

I commenti sono chiusi.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More