Vannacci pronto a unirsi al gruppo di Afd, annuncio previsto per martedì.

Vannacci pronto a unirsi al gruppo di Afd, annuncio previsto per martedì. 1

()

L’europarlamentare e fondatore di Futuro , Roberto Vannacci, sarebbe sul punto di comunicare il suo ingresso nel gruppo dell’Europa delle nazioni sovrane all’Eurocamera, che rappresenta la famiglia europea dell’ultradestra tedesca dell’Alternative für Deutschland. Questa informazione è stata riportata da Bruxelles.

Il gruppo avrebbe già riservato una sala per una conferenza stampa il 24 febbraio alle 9.30. Dalla scaletta risulta che, oltre a Vannacci, prenderanno la parola il presidente del gruppo, René Aust, e l’eurodeputato polacco Stanislaw Tyszka.

Vannacci ha abbandonato la per avviare Futuro Nazionale in vista delle elezioni politiche del 2027, lo scorso 3 febbraio. Di conseguenza, ha anche lasciato il gruppo dei Patrioti per l’Europa al Parlamento europeo, formazione che include, oltre al Carroccio, il Rassemblement National di Marine Le Pen. La motivazione fornita è che “la sua permanenza è incompatibile con la struttura politica del gruppo”, come comunicato dalla delegazione della Lega. Quest’ultima rimane “un partito partner a pieno titolo all’interno della famiglia politica dei Patrioti, a livello europeo, e la cooperazione con la Lega continua senza variazioni”.

I commenti sono chiusi.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More