Controlli congiunti delle forze dell’ordine in città: denunciati due cittadini stranieri senza permesso di soggiorno.

Controlli congiunti delle forze dell'ordine in città: denunciati due cittadini stranieri senza permesso di soggiorno. 1

Due cittadini stranieri privi di regolarità sul territorio sono stati denunciati durante un’operazione straordinaria di controllo del territorio effettuata nel pomeriggio di lunedì 22 giugno a Ferrara dalle Forze dell’Ordine, impegnate in un’azione congiunta contro i reati predatori e il traffico di sostanze stupefacenti.

Durante l’attività, che ha interessato le zone di viale IV Novembre, via San Giacomo, corso Piave, via Porta Catena e l’area della stazione ferroviaria, sono state identificate in totale 41 persone straniere. Per due di esse è stata presentata una denuncia in stato di libertà per violazione dell’articolo 6 del Testo Unico sull’Immigrazione.

Ai controlli hanno partecipato pattuglie della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale di Ferrara, che ha utilizzato anche la propria unità cinofila.

L’operazione ha incluso anche la sicurezza stradale: sette veicoli sono stati sottoposti a verifica e sono state elevate due sanzioni.

I controlli fanno parte delle attività coordinate dalla Prefettura e dalla Questura di Ferrara e continueranno nelle prossime settimane, con particolare attenzione alle aree del capoluogo ritenute più vulnerabili a fenomeni di criminalità diffusa e spaccio.

I commenti sono chiusi.