Controlli congiunti delle forze dell’ordine in città: denunciati due cittadini stranieri senza permesso di soggiorno.
Due cittadini stranieri privi di regolarità sul territorio nazionale sono stati denunciati durante un’operazione straordinaria di controllo del territorio effettuata nel pomeriggio di lunedì 22 giugno a Ferrara dalle Forze dell’Ordine, impegnate in un’azione congiunta contro i reati predatori e il traffico di sostanze stupefacenti.
Durante l’attività, che ha interessato le zone di viale IV Novembre, via San Giacomo, corso Piave, via Porta Catena e l’area della stazione ferroviaria, sono state identificate in totale 41 persone straniere. Per due di esse è stata presentata una denuncia in stato di libertà per violazione dell’articolo 6 del Testo Unico sull’Immigrazione.
Ai controlli hanno partecipato pattuglie della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale di Ferrara, che ha utilizzato anche la propria unità cinofila.
L’operazione ha incluso anche la sicurezza stradale: sette veicoli sono stati sottoposti a verifica e sono state elevate due sanzioni.
I controlli fanno parte delle attività coordinate dalla Prefettura e dalla Questura di Ferrara e continueranno nelle prossime settimane, con particolare attenzione alle aree del capoluogo ritenute più vulnerabili a fenomeni di criminalità diffusa e spaccio.
I commenti sono chiusi.