Furto con tentativo di fuga per un bottino di 30 euro
Era nel cuore della notte quando la centrale operativa dei Carabinieri ha ricevuto la segnalazione di un sistema di allerta antintrusione attivato in un negozio di generi alimentari situato in via Modena.
Una pattuglia è stata inviata sul luogo immediatamente e, nel giro di pochi minuti, i militari hanno bloccato due individui che stavano cercando di fuggire in fretta da una porta laterale del negozio, da cui si sprigionava fumo a causa del sistema di allerta.
A terra, i carabinieri hanno trovato un tondino di ferro utilizzato per forzare l’ingresso, insieme al cassetto del registratore di cassa, forzato e aperto per prelevare il denaro al suo interno.
Ulteriori indagini hanno consentito di identificare i due uomini (M.M., 32enne della zona, e C.P., 40enne residente in un’altra provincia) e di rinvenire nelle tasche di uno di loro le poche decine di euro rimaste nel cassetto del registratore di cassa. Un ‘bottino’ di soli 34 euro.
L’ultimo elemento per completare il quadro sui due fermati è stato fornito dalle immagini del sistema di videosorveglianza che hanno catturato e documentato l’intrusione.
Per i due è scattato l’arresto con l’accusa di furto aggravato in concorso e, come disposto dall’autorità giudiziaria, sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza del comando provinciale in attesa dell’udienza di convalida.
Nel pomeriggio di oggi (sabato 27 giugno) il Tribunale di Ferrara ha convalidato l’arresto e disposto la liberazione in attesa del processo.
I commenti sono chiusi.