Caso Epstein, il Dipartimento di Giustizia: “Tempi lunghi, trovato un milione di documenti in più”
Il governo ha comunicato che la scoperta fatta dagli uffici del procuratore e dall’FBI porterà a un ulteriore ritardo di alcune settimane nel processo di revisione.
Oggi, il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha annunciato che il completamento della pubblicazione di tutti i documenti riguardanti Jeffrey Epstein potrebbe necessitare di “alcune settimane in più”, posticipando ulteriormente il rispetto della scadenza del 19 dicembre stabilita dal Congresso. Il Dipartimento ha indicato che l’ufficio del procuratore degli Stati Uniti per il distretto meridionale di New York, insieme all’FBI, ha rinvenuto oltre un milione di documenti aggiuntivi che potrebbero risultare pertinenti al caso Epstein.
Il Dipartimento di Giustizia non ha fornito dettagli su quando siano stati avvisati riguardo a questi nuovi documenti e ha sottolineato che gli avvocati stanno “lavorando incessantemente” per analizzare tali file ed effettuare le revisioni richieste dalla legge, approvata quasi all’unanimità dal Congresso lo scorso mese. “Rilasceremo i documenti il prima possibile”, ha dichiarato il dipartimento. “A causa dell’enorme quantità di materiale, questo processo potrebbe richiedere alcune settimane in più.”