La nuova associazione, il centro studi e il direttore massone. L’inchiesta di Report su Vannacci

La nuova associazione, il centro studi e il direttore massone. L’inchiesta di Report su Vannacci 1

ROBERTO VANNACCI EUROPARLAMENTARE PATRIOTI PER L’EUROPA 

Un’associazione poco conosciuta. Da aggiungere alle organizzazioni già rivelate da : il centro studi, il direttore massone e la sede-castello. La puntata di Report, che andrà in onda stasera su Rai 3, si occupa nuovamente del generale Roberto Vannacci. Secondo l’indagine condotta dal team di Sigfrido Ranucci, il vicesegretario della – che non ha mai apportato finanziamenti al partito – ha creato un nuovo ente, oltre all’associazione già nota il Mondo al Contrario. Un’iniziativa di cui lo stesso Carroccio non sarebbe a conoscenza.

La nuova associazione si chiama Fondazione Generazione Xa. Risulta che la presidenza sia detenuta dalla moglie Camelia Mihailescu. Non è chiaro quali siano le attività che svolge. Secondo le indagini di Report, l’intento sarebbe quello di raccogliere fondi per le future iniziative del generale Vannacci.

Contemporaneamente, l’eurodeputato leghista – come anticipato da Repubblica – ha anche creato un nuovo centro studi. Il nome è “Rinascimento ”, lanciato a a metà dicembre, insieme al suo nuovo direttore Luca Sforzini, “un massone da 30 anni”. La sede del nuovo centro studi si trova nel castello di Sforzini in provincia di Alessandria.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More