Cisl Fp termina la fase di mobilitazione presso la Procura.

La Cisl Fp di Ferrara si è dichiarata soddisfatta al termine dell’incontro con il nuovo Procuratore della Repubblica di Ferrara, decidendo di chiudere lo stato di agitazione avviato il 23 giugno scorso.

“L’incontro – sottolinea il sindacato – ha messo in luce una significativa sensibilità verso le questioni riguardanti il personale della Procura della Repubblica e la volontà di affrontarle con prontezza e spirito collaborativo. Tra i risultati ottenuti, è stato confermato il reintegro di tre unità di personale entro la fine dell’anno, un primo segnale tangibile per potenziare l’organico”.

“Particolare attenzione – aggiungono – è stata riservata anche alla necessità di individuare un dirigente/direttore amministrativo, figura fondamentale per il corretto funzionamento dell’ufficio. In questo contesto, è stata ribadita l’importanza di mantenere Ferrara tra le sedi dell’interpello attualmente in corso, al fine di facilitare l’individuazione della professionalità richiesta”.

Al centro dell’assemblea anche il tema della climatizzazione. “È stato comunicato che la prossima settimana verrà definita la risoluzione degli interventi straordinari, permettendo di superare una criticità particolarmente avvertita dal personale”.

“In considerazione degli impegni presi e del clima costruttivo che ha caratterizzato l’incontro”, comunicano “la chiusura dello stato di agitazione del personale della Procura della Repubblica di Ferrara, confidando nella piena attuazione delle misure concordate”.

“La Cisl Fp Ferrara – concludono – continuerà a monitorare con attenzione l’evoluzione della situazione, confermando il proprio impegno a tutela delle lavoratrici e dei lavoratori e per garantire condizioni organizzative sempre più efficaci a supporto del servizio giustizia”.

Repubblica