Si presenta in caserma con marijuana nascosta negli slip: nuovamente arrestato.

Era sufficiente apporre una firma sul registro dei carabinieri e poi tornare a casa. Tuttavia, quel passaggio in caserma si è trasformato nell’ennesimo problema legale. Un uomo di 32 anni, di origine straniera e già soggetto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per un arresto precedente legato alla droga, è stato nuovamente arrestato dopo essersi presentato alla Stazione dei carabinieri di Ferrara con 18 dosi di marijuana occultate negli slip.

Era circa le 19.30 del 24 giugno quando l’individuo si è recato in caserma per rispettare la misura cautelare imposta dal giudice del Tribunale di Ferrara. Mentre si accingeva a firmare nel registro, i militari hanno percepito un forte odore riconducibile a sostanze stupefacenti.

Alla richiesta di chiarimenti, il 32enne ha dichiarato di aver fumato poco prima uno spinello. Una giustificazione che non ha convinto i carabinieri, insospettiti dall’intensità dell’odore. È così scattato un controllo più approfondito che ha avvalorato i sospetti: nascosti negli slip, l’uomo aveva 18 dosi di marijuana per un peso totale di 25 grammi.

La sostanza è stata immediatamente sequestrata e per l’individuo sono scattate le manette con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Su disposizione dell’Autorità giudiziaria di Ferrara, il 32enne è stato quindi trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando provinciale in attesa dell’udienza di convalida.

Nel pomeriggio di giovedì 25 giugno, il Tribunale di Ferrara ha convalidato l’arresto e ha imposto nei confronti dell’uomo il divieto di dimora nella provincia di Ferrara, rinviando l’udienza ai prossimi mesi.

LegaUSA